Tu sei qui: Home / Immobili per località / Cuenca [Azuay]

Immobili a Cuenca

Benvenuti a Cuenca, patrimonio dell'umanità in Ecuador. Qui Vi proponiamo i migliori immobili disponibili sul mercato locale! Scoprite condomini, case, immobili commerciali o terreni agricoli in un'ampio ventaglio di scelte.

Strada con edifici coloniali a Cuenca

Moderna e Divertente

Una città moderna e giocosa, con le sue strade fatte di ciottoli ed i suoi splendidi palazzi che mettono in risalto la sua storia. E' diventata una delle migliori destinazioni del mondo per gente che ha raggiunto l'età pensionabile e desira un luogo dall'alta qualità di vita in cui ritirarsi. La città di Cuenca è la terza più grande in Ecuador e ospita circa 350.000 cittadini e 4.000 espatriati. Una città perfetta per lunghe passeggiate e momenti di relax nella splendida cornice del Parque Abdon Calderon. Questa grande città è anche piena di servizi moderni, tra cui 18 ospedali e 4 grandi università che attirano persone da tutto il mondo. Gli amanti del tennis, del golf e di altri sport all'aperto sicuramente apprezzeranno il contesto di Cuenca.

Una Primavera Eterna

Cuenca è nota come la città dell'eterna primavera in quanto la sua temperatura si mantiene da un minimo di 10° a un massimo di 24° durante tutto l'arco dell'anno. Il Parco Nazionale Cajas è una meta perfetta per gli amanti delle avventure all'aperto. Il costo della vita inoltre è molto accessibile anche per persone con redditi modesti.

Abbondanza Culturale

Cuenca è il centro culturale ed artistico dell'Ecuador. Con le sue chiese e le sue case coloniali con facciate nobili, balconi in ferro battuto, e tetti di tegole rosse, Cuenca è stata inserita nel patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1999 ed è sin dalla sua nascita un luogo d'incontro di arti e tradizioni che fa innamorare i visitatori con la sua ricchezza culturale.

Attrattive

Tra le bellezze di Cuenca da ammirare ricordiamo la Casa della Cultura Ecuadoriana, le due Cattedrali, il Museo La Concepcion e le Ruinas de Todos Los Santos.